Gioco di ruolo coinvolgente con gatti e cani
Cat Quest II è un RPG 2D ricco di azione ambientato in un regno fantastico di gatti e cani. In questo titolo premium, giochi come due improbabili alleati, una coppia di re che sono in viaggio per riconquistare i loro troni. La trama si svolge anche a Felingard, che è stata inizialmente vista nel primo gioco Cat Quest.
Il principale vantaggio di Cat Quest II rispetto al suo predecessore è l'introduzione di una modalità multiplayer. Mescola senza soluzione di continuità le stesse meccaniche di gioco di ruolo fantasiose con la funzionalità di cooperazione. Passa dai protagonisti canini a quelli felini mentre giochi da solo o ti unisci a un amico.
Gioca con il duo inaspettato
Mentre la versione completa del gioco è disponibile per l'acquisto, c'è anche una demo gratuita. Simile al suo predecessore, Cat Quest II offre anche una trama affascinante e pittoresca ricca della giusta dose di umorismo e azione, questa volta incentrata su una coppia di improbabili partner che cercano di porre fine alla faida tra i gatti di Felingard e i cani dell'Impero Lupus.
Con più incantesimi e un migliore arsenale di armi questa volta, questo sequel farà attraversare ai giocatori una mappa, impegnandosi in incontri con nemici e immergendosi nelle dungeon. Il combattimento è a turni, e il giocatore può giocare da solo o con un amico tramite multiplayer locale. Se si gioca da soli, il giocatore può fare affidamento su un alleato potenziato dall'intelligenza artificiale, anche se la difficoltà di gioco è notevolmente diversa. Alcuni giocatori riferiscono che giocare da soli è più difficile che in cooperativa.
Un'altra cosa da notare è che la trama di questo sequel non è collegata al primo gioco in alcun modo. Sebbene le principali località di Felingard e Lupus Empire siano mantenute, si dirama in luoghi nuovi e introduce nuovi personaggi. Tuttavia, la giocabilità complessiva del sequel, anche nella versione completa, è più breve rispetto al primo, nonostante gli elementi aggiuntivi. Il suo fattore di rigiocabilità è anche piuttosto deludente.
Difficile giocare da soli
In sintesi, Cat Quest II offre un'avventura pittoresca ambientata su uno sfondo bidimensionale. Completa missioni, attraversa la vasta mappa e sconfiggi nemici da solo o con un amico. Sebbene il livello di difficoltà sia più gestibile quando si gioca con qualcun altro, può diventare piuttosto complicato quando si gioca da soli. Presenta anche le stesse location del primo gioco.